Informazioni interne per i membri del gruppo di lavoro formazione

Care colleghe, cari colleghi, in questa pagina potete trovare informazioni utili per l'organizzazione di eventi formativi.

1° Passo:

Ogni membro del gruppo formazione può proporre un tema oggetto di formazione. È necessario che le seguenti informazioni vengano elaborate al fine di sottoporle al gruppo per una discussione interna: tema, titolo, target di destinatari dell’evento, tipo di evento (workshop, conferenza ecc..), numero dei partecipanti che si vorrebbe raggiungere, contenuti e proposte per eventuali relatori/docenti da coinvolgere.

Si suggerisce di scaricare e compilare il Modulo A e di inviarlo via mail a: academy@arch.bz.it, prima dell’incontro del gruppo formazione.

Download Modulo A

2° Passo:

Breve dibattito sull’evento formativo proposto in sede di riunione del gruppo formazione. Oggetto del dibattito sono eventuali proposte per contenuti aggiuntivi o relatori.

3° Passo:

La/il responsabile si mette in contatto con i probabili relatori. La data dell’evento formativo deve essere preventivamente concordata con la segreteria dell’arch.academy. Al fine di consentire di compilare in tutte le sue parti il modello di richiesta di accreditamento dell’evento formativo presso il CNAPPC e, successivamente, di realizzare l’invito all’evento formativo e la pubblicazione dello stesso sul sito dell’Ordine, si chiede al responsabile di compilare
il Modulo B.

ATTENZIONE: il Modulo B, unitamente ai Curriculum vitae dei relatori deve essere inviato almeno tre mesi prima della manifestazione a: academy@arch.bz.it.

Download Modulo B

Ulteriori importanti informazioni:

Costi e onorario dei referenti:
Quale onorario viene corrisposto ai relatori un compenso pari a ca. 80 − 100 Euro (netti) per ora di formazione. Nel caso di manifestazioni con più relatori, ciascun relatore riceve la suddetta somma per ogni ora in cui sarà coinvolto nell’evento formativo.

I funzionari della pubblica amministrazione che svolgano il loro intervento a titolo gratuito (fino ad ora, nella maggior parte dei casi, si è verificata questa situazione), vengono invitati a conclusione della manifestazione o in un secondo momento a prendere parte ad una cena o pranzo in segno di risconoscenza per il loro impegno. Qualora nell’evento formativo siano anche coinvolti esponenti di ditte private, l’invito alla cena/pranzo non viene di norma esteso anche a loro, ma può all’occorrenza esservi un’eccezione.

Organizzazione degli eventi formativi:
Per quanto riguarda l’aspetto organizzativo, è da contattare la segreteria dell’arch.academy. È dunque molto importante che tutte le comunicazioni vengano inviate per conoscenza (cc) anche all’indirizzo: academy@arch.bz.it.
Tutti i dati di contatto dei relatori devono essere comunicati ala segreteria dell’arch.academy.

Invito/programma degli eventi formativi:
Per gli inviti/programma e il sito internet viene sempre utilizzata una foto a completamento del testo. L’Ordine possiede un accesso al sito www.shutterstock.com dal quale è possibile scaricare diverse immagini. Nel caso in cui, per specifici temi, non si trovassero foto adatte all’interno della banca di immagini fornite da shutterstock, la/il responsabile dovrà mettersi in contatto con i relatori e richiedere l’immagine di interesse.

ATTENZIONE: assicurarsi sempre che nel momento in cui ci viene consegnata una foto, ci vengano anche consegnati i diritti alla pubblicazione e, se richiesto e posto come condizione, che ci vengano comunicati i dati dell’autore della foto per la citazione nella didascalia della foto.