MODULO 1 – LA NUOVA LEGGE PROVINCIALE TERRITORIO E PAESAGGIO | EVENTO INIZIALE
28,00€ (inkl. MwSt.)
Dagli anni in cui le attuali leggi su urbanistica e tutela del paesaggio sono state scritte, l’Alto Adige e la sua società si sono trasformati.
La nuova legge territorio e paesaggio entrerà probabilmente in vigore il 01.07.2020 e andrà a sostituire due leggi in vigore – quella urbanistica e la legge per la tutela del paesaggio.
Il Comitato Interprofessionale degli Ordini e Collegi ad indirizzo tecnico della Provincia Autonoma di Bolzano- Alto Adige e arch.academy offrono, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano “Ripartizione Natura, paesaggio e sviluppo del territorio”, il Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano e la Camera di Commercio di Bolzano il ciclo di eventi formativi sulla nuova Legge del territorio e paesaggio, che tratterà le basi giuridiche della legge finora stabilite.
Inizieremo con il presente modulo e la presa di posizione dell’assessora Maria Hochgruber Kuenzer e del Presidente del Consorzio dei Comuni Andreas Schatzer, che risponderanno inoltre in diretta anche alle domande dei partecipanti. Moderazione arch. Verena Unterberger.
Seguirà nella seconda parte l’introduzione alla legge da parte di Frank Weber, Direttore Dipartimento Sviluppo del territorio, Paesaggio e Beni culturali e un ulteriore possibilità di porre domande.
PROGRAMMA:
In dialogo
– Assessora Maria Hochgruber Kuenzer e Presidente del Consorzio dei Comuni Andreas Schatzer con i partecipanti
Conferenza “La nuova legge provinciale Territorio e paesaggio”
– Finalità
– Commissioni
– Registro degli esperti
Le domande dei partecipanti ai relatori / alle relatrici possono essere inviate in anticipo all’indirizzo e-mail info@archacademy.it oppure poste direttamente durante l’evento nella Live Chat.
Relatori / Relatrici:
Maria Hochgruber Kuenzer, Assessora allo Sviluppo del territorio, al Paesaggio e ai Beni culturali della Provincia Autonoma di Bolzano
Andreas Schatzer, Presidente del Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano
Frank Weber, Direttore Dipartimento Sviluppo del territorio, Paesaggio e Beni culturali della Provincia Autonoma di Bolzano
LINGUA: DE (con traduzione simultanea in italiano)
Si consiglia di ripassare i vari articoli della nuova legge a secondo del tema trattato per concretizzare la discussione con i relatori. Link alla nuova legge provinciale territorio e paesaggio <<QUI>>
ATTENZIONE | ACHTUNG:
ZUR ANMELDUNG AN DER VERANSTALTUNG IN DEUTSCHER SPRACHE, WECHSELN SIE BITTE AUF DIE DEUTSCHE VERSION DER HOMEPAGE; EIN WECHSEL DER SPRACHE INNERHALB DER VERANSTALTUNGEN IST IM ONLINE-MODUS NICHT MEHR MÖGLICH.
PER L’ISCRIZIONE ALL’EVENTO IN LINGUA TEDESCA, SI PREGA DI CAMBIARE SULLA VERSIONE TEDESCA DEL SITO; UNO SCAMBIO DELLA LINGUA ALL’INTERNO DEGLI EVENTI IN MODALITÁ ONLINE NON É PIU POSSIBILE.
Modulo 1 accreditato da:
Ordine degli Architetti PPC di Bolzano, 2 CFP
Ordine degli Ingegneri di Bolzano, 2 CFP
Ordine dei Periti Industriali di Bolzano, 2 CFP
Collegio Professionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati, 0,25 CFP
Se il numero di crediti del Suo Ordine o Collegio non dovesse essere indicato, la preghiamo di rivolgersi ad essi.
Inoltre sono già programmati i seguenti moduli dov’è possibile iscriversi:
Modulo 2 | 15.05.2020, ore 15.00 – 17.00
La nuova legge provinciale territorio e paesaggio: PAESAGGIO
Modulo 3 | 20.05.2020, ore 15.00 – 18.00
La nuova legge provinciale territorio e paesaggio: PIANIFICAZIONE TERRITORIALE
Modulo 4 | 29.05.2020, ore 15.00 – 17.00
La nuova legge provinciale territorio e paesaggio: VALUTAZIONE AMBIENTALE E DATI TERRITORIALI
Per tutti i contenuti nei diversi moduli è prevista sempre la traduzione simultanea in tedesco ed italiano.
Scarica la locandina del ciclo di eventi formativi “La nuova legge provinciale territorio e paesaggio” <<QUI>>
Nicht vorrätig
In diesem Feld können Sie Ihr Angebot eingeben und die Angebote anderer Benutzer einsehen. Schreiben Sie Ihren Startpunkt und eine Kontaktmöglichkeit (E-Mail, Telefon) oder andere Hinweise hinein.
You must be logged in to post a comment.
In diesem Feld können Sie Ihre Suche eingeben und die Suche anderer Benutzer einsehen. Schreiben Sie Ihren Startpunkt und eine Kontaktmöglichkeit (E-Mail, Telefon) oder andere Hinweise hinein.
You must be logged in to post a comment.