CFP
4° CONGRESSO ARCHITETTI DEL TRENTINO – ALTO ADIGE
Gratuito
Il Congresso Architetti Trentino-Alto Adige 2020, convention regionale dedicata principalmente alla formazione degli architetti, dei pianificatori, dei paesaggisti e dei conservatori delle province di Trento e di Bolzano, si svolgerà interamente online a causa dell’emergenza da Covid-19, che non ha consentito lo svolgimento della tradizionale edizione in sede fisica.
Building Upgrade ha l’obbiettivo di soffermarsi e approfondire tematiche sempre più attuali e proiettate verso il futuro. Le due giornate congressuali offrono, in tre sessioni parallele («Progetti a grande scala», «Strumenti e professione» e «Progetti e cantiere»), un’ampia scelta di argomenti da quelli più pratici a quelli che attraverso lo storytelling di casi studio (nazionali ed europei) trattano temi di riuso e recupero. A prender parola saranno professionisti e docenti che racconteranno di come il costruito, l’edificio, può avere una seconda vita.
Il Congresso è rivolto a tutti gli iscritti agli ordini professionali degli Architetti PPC ma è aperto anche alle altre professioni tecniche. La partecipazione al Congresso dà diritto a complessivamente 8 crediti formativi (per Architetti PPC) ai fini della formazione professionale continua.
Il Congresso si svolgerà in quattro momenti di tre sessioni parallele. Nell’ambito di ciascuna fascia oraria il partecipante potrà scegliere a quale seminario iscriversi.
Dopo la registrazione al Congresso su iM@teria, l’iscrizione va fatta – PER OGNI SINGOLO WEBINAR PRESCELTO – cliccando sul titolo della relazione e compilando la pagina che si aprirà. Per ogni seminario prescelto riceverà una mail con il collegamento personale da attivare qualche minuto prima dell’inizio.
Per scegliere i seminari: sito iM@teria > I MIEI CORSI > 4° CONGRESSO REGIONALE > AREA RISERVATA AGLI ISCRITTI
Lo sponsor ZadraInterni/Rustiklegno proporrà nell’intervallo una propria presentazione di 10 minuti: gli interessati si possono iscrivere all’apposito link.
venerdì 25 settembre, ore 14:00 – 16:00
- Migliorare l’utilità del trasporto urbano in qualità dello spazio. L’esempio delle stazioni dell’arte di Napoli
- Il futuro del Piano urbanistico provinciale di Trento
- Nuove sfide per il progetto di territorioTorri 2020. Riqualificazione di un quartiere di edilizia sociale degli anni ‘70
SPAZIO SPONSOR: ZADRAinterni e RUSTIKLEGNO
venerdì 25 settembre, ore 16:30 – 18:30
- Breve storia del recupero degli scali ferroviari di Milano. Tre nuovi masterplan: Farini, San Cristoforo e Greco-Breda
- Gestione del modello BIM e interazione tra le discipline nei progetti di recupero
- Sinfonia. Riqualificazione dell’esistente: un modello per il futuro?
sabato 26 settembre, ore 9:00 – 11:00
- Le differenti dimensioni della Rigenerazione urbana e sociale
- Cartiera Binda – L’isola della cultura
- Risanamento energetico e analisi igrotermica – EURAC
SPAZIO SPONSOR: ZADRAinterni e RUSTIKLEGNO
sabato 26 settembre, ore 11:30 – 13:30
- Parigi val bene un riuso
- Architetture del XX e XXI secolo. Conoscenza, tutela, conservazione e restauri
- Recupero di forte Aurelia: storia e contemporaneità
Gli Architetti PPC effettuano le iscrizioni ed il pagamento tramite la piattaforma iM@teria fino ad esaurimento posti per ogni singola sessione. Il contributo per la partecipazione al congresso regionale è di 25 euro + IVA per gli iscritti agli Ordini degli Architetti PPC di Trento e Bolzano, e di 50 euro + IVA per tutti gli altri partecipanti.
Accesso iM@teria <QUI>
Per informazioni: congresso2020@architettitrento.it
IMPORTANTE:
Dopo l’iscrizione al corso, se non si è proceduto al pagamento, lo stato risulta “In lista di attesa”.
Procedere quindi visionando le seguenti istruzioni:
Clicca quì per visionare le istruzioni di pagamento
In questo campo puoi inserire la tua offerta e leggere le offerte degli altri utenti. Inserisci il tuo punto di partenza e la modalità di contatto (E-Mail, telefono).
You must be logged in to post a comment.
In questo campo puoi inserire la tua richiesta e leggere le richieste degli altri utenti. Inserisci il tuo punto di partenza e la modalità di contatto (E-Mail, telefono).
You must be logged in to post a comment.