COSTRUZIONI MASSIVE | I NUOVI PERCORSI
COS’È?
La costruzione massiva è da sempre un metodo costruttivo importante nell’architettura. In questa prima edizione del convegno Costruzioni massive vengono illustrate le nuove possibilità di questo sistema costruttivo.
Ma non si tratta solo di un momento formativo il convegno è anche un’occasione d’incontro, di confronto e di aggiornamento aperto a tutta la categoria professionale degli architetti ed interessati all’argomento.
Aziende del settore offrono inoltre la loro consulenza specialistica nel foyer della sede del convegno.
DI CHE COSA SI PARLERÀ?
Il Convegno si dedica al tema delle diverse tipologie di costruzione massiva. Elementi prefabbricati in calcestruzzo ormai possono essere utilizzati non solo per edifici industriali, ma anche per l’edilizia residenziale. Questo sistema costruttivo é stato evoluto tecnologicamente e qualitativamente. Pur mantenendo i vantaggi in termini di velocità di esecuzione ed efficienza, presenta oggi elevata qualità estetica, ampia libertà di progettazione e concreti punti di forza in termini di sostenibilità.
Da alcuni anni anche l'uso del calcestruzzo isolante è sempre più diffuso nell’architettura e offre numerose possibilità nella progettazione. Il metodo di costruzione monolitico non solo presenta vantaggi ecologici, ma sottolinea anche l'idea di sostenibilità se si evita un capotto termico. Architetti ed imprenditori mostrano insieme le sfide nella progettazione e realizzazione di progetti con questi diversi sistemi costruttivi.
DOVE SI SVOLGE?
Il Convegno si svolge presso PROGRESS GROUP, Via Julius-Durst 100, I-39042 Bressanone (BZ). Sarà disponibile un parcheggio ai partecipanti all’evento. Per le indicazioni di come arrivare alla sede dell’evento CLICCA QUI.
I posti di parcheggio direttamente nell'aria aziendale Progress Group sono limitati. Consigliamo di offrire passaggi oppure utilizzare anche mezzi pubblici. Per questo è possibile utilizzare il nuovo servizio di car-sharing accessibile nelle prenotazioni ed il rispettivo evento.
A CHI È RIVOLTO?
Il Convegno è aperto agli iscritti agli ordini professionali degli architetti italiani, ma è rivolto anche a tutti coloro che esercitano altre professioni tecniche.
I SUOI BENEFIT CON L'ISCRZIONE
Aggiornamento sul tema trattato
Possibilità di carsharing
Prezzo ridotto per i neoiscritti all'Ordine degli Architetti PPC Bolzano (ultimi 3 anni)
8 Crediti Formativi professionali
2 Pause Caffe
Pranzo
FORMAZIONE ACCREDITATO DA
Ordine Architetti PPC BZ, 8 BFC
Ordine Ingegneri BZ, 8 BFC
Collegio Geometri BZ, 6 BFC
Ordine Periti Industriali BZ, 8 BFC
Periti Agrari BZ, 8 BFC (in fase di richiesta)
Agronomi e Dott. Forestali 1 BFC